Wireless mania, gli auricolari e le cuffie tech

| |

Gli auricolari senza filo sono un trend in salita e con l’uscita delle AirPods Max di Apple il design si evolve. Scopriamone caratteristiche e novità.

Wireless mania, un trend in evoluzione

Il mercato degli indossabili nel 2020 è cresciuto del 89% (dati IDC), una vera e propria cifra record cui contribuisce il settore degli auricolari wireless. Comodi, pratici ma anche nati per esigenze legate all’eliminazione del jack audio su molti modelli di smartphone, gli auricolari senza fili in pochi anni hanno scalato il mercato e in commercio ne esistono per tutte le tasche. Ad aprire le danze è stata la Apple che per prima ha lanciato le AirPods, nel dicembre 2016, ancora oggi un vero e proprio trend sia nel campo tech che in quello della moda. I cosidetti “indossabili” infatti sono diventati un vero e proprio must-have che unisce fashion style e tecnologia, tanto che molte case di moda e del luxury, negli ultimi anni, hanno concepito collaborazioni con i principali marchi dell’hi-tech.

Le nuove AirPods Max

L’azienda di Cupertino ha lanciato in Italia, il 15 dicembre, le nuovissime AirPods Max, una piccola rivoluzione nel campo degli auricolari wireless che passano dalla versione in-ear (letteralmente nell’orecchio) a quella a padiglione. Oltre all’aspetto stiloso ed essenziale, le AirPods Max sono un vero e proprio concentrato di tecnologia, sia nel design che nella progettazione del suono. L’innovazione e il design contribuiscono al prezzo elevato del prodotto.

Auricolari per tutte le tasche

Le innovazioni tecnologiche hanno un costo molto elevato ma sul mercato si trovano ottime soluzioni, di marchi più o meno noti, che assolvono al dovere di un audio cristallino a prezzi decisamente inferiori. Gli auricolari wireless sono stati un vero e proprio must-have del 2020 e la loro comodità e praticità di utilizzo, oltre ad un fatto puramente modaiolo, è legata anche allo sport all’aria aperta, dove gli auricolari tradizionali con il filo sono certamente più scomodi da gestire. Vedremo se il trend continuerà nel 2021 e quali saranno le novità legate al design e alla tecnologia di questo particolare settore degli indossabili.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/musica-cuffie-cuffie-senza-fili-4085626/

Previous

Vaccino Covid: presentato allo Spallanzani quello italiano

Acido azelaico, cos’è e a che cosa serve?

Next

Lascia un commento