Tutto su Alessandra Mastronardi, protagonista de L’allieva 3

| |

Alessandra Mastronardi, protagonista de L’allieva 3, è un’attrice partenopea, ma romana d’adozione, nota per aver recitato anche ne I Cesaroni e per Woody Allen: ecco la sua biografia.

Nata a Napoli il 18 febbraio 1986, Alessandra Mastronardi si è trasferita a Roma con i suoi genitori all’età di cinque anni. Fin da piccola, si è appassionata al mondo della recitazione, dove ha debuttato a soli dodici anni nella serie televisiva “Amico Mio” nel 1998. L’anno successivo è approdata sul grande schermo, apparendo nella pellicola drammatica “Il manoscritto di Van Hecken” di Nicola De Rinaldo. Dopo essersi diplomata al liceo classico “A. Genovesi” di Napoli, la giovane attrice si è iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia all’Università La Sapenza di Roma con indirizzo spettacolo.

La carriera di Alessandra Mastronardi nella tv e nel cinema italiano

Nel 2003 ha raggiunto la sua popolarità nella fiction di “Un medico in famiglia”, pur interpretando un ruolo di minore importanza. L’attrice, inoltre, ha preso parte ad un film candidato agli Oscar 2005, interpretando una commessa ne “La bestia nel cuore” di Cristina Comecini. Anche il 2006 fu un anno eccezionale: Alessandra ha dato una vera e propria svolta alla sua carriera, apparendo ne la serie “I Cesaroni“, calandosi nella parte di Eva Cudicini, figlia di Elena Sofia Ricci. Dopo aver raggiunto l’apice del successo, Alessandra è entrata a far parte del cast della serie “Romanzo Criminale” di Vinicio Marchioni. Nel 2009 è riuscita ad ottenere la sua prima parte da protagonista nel teleromanzo “Non smettere mai di sognare”.

Alessandra Mastronardi nel cinema internazionale: da Woody Allen a Anton Corbjin

Alessandra Mastronardi è stata scelta da Woody Allen per “To Rome with love”, pellicola nella quale ha recitato a fianco di grandi divi del cinema internazionale, come Penelope Cruz e Alec Baldwin. Tale opportunità le ha permesso di riconfermarsi nel grande schermo, da cui la Mastronardi mancava dal 2007, anno di uscita di “Una piccola storia”. La carriera dell’attrice classe 1986 è stata ricca di tante sorprese: in America ha girato per Anton Corbjin in “Life“, a fianco di Robert Pattinson e Dane DeHaan. Rientrata in Italia, Mastronardi è tornata sul piccolo schermo per interpretare Alice Allevi, giovane allieva della scuola di specializzazione medica nella serie de “L’Allieva“. Quest’anno, la serie ha raggiunto la terza stagione, dove la protagonista è divenuta medico legale a tutti gli effetti.

Curiosità: ha interpretato Lucrezia Donati nella serie tv de I Medici, nella quale ha dimostrato di nuovo le sue doti da interprete.

https://www.instagram.com/p/B5-BE_bppAC/

La vita sentimentale di Alessandra Mastronardi

In passato è stata legata sentimentalmente con Vinicio Marchioni e Marco Foschi, smentita invece la relazione con il collega Matteo Branciamore. Dopodiché, ha avuto una storia d’amore con l’attore irlandese Liam McMahon, con il quale era uscita allo scoperto al Roma Fiction Festival. La relazione, però, giunse al termine e dopo un periodo da single, ha incontrato la sua anima gemella, l’attore scozzese Ross McCall. Tra i due è stato amore a prima vista, ma anche grande intesa reciproca per via di un punto in comune rilevante: anche lui è attore e ha recitato a soli 13 anni a fianco di Freddie Mercury nel videoclip dei Queen “The Miracle”.

https://www.instagram.com/p/B_PSM3wIctN/?utm_source=ig_embed

Potrebbe interessarti anche: Lily Collins: Chi è la protagonista di Emily in Paris

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/Bsojlw5hly0/

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CBL291AJ5k3/

Previous

Giro d’Italia 2020, altri due positivi al Covid: un ciclista e un membro dello staff

Dolcetti mostruosi per Halloween

Next

Lascia un commento