Festa della mamma: i film sul rapporto madre-figlia

| |

La festa della mamma è alle porte, e per sorprendere la propria mamma, oltre ad un regalo ed una cena o pranzo speciale, potreste proporle un film dedicato proprio al rapporto madre/figlia. Scopriamo le pellicole più gettonate da guardare con la propria mamma in onore della Festa della mamma.

Tra qualche giorno sarà la festa della mamma, e un modo per celebrare la propria mamma potrebbe essere quello di condividere con lei una serata durante la quale guardare un film incentrato sul rapporto madre/figlia. Scopriamo i titoli dei film incentrati su questo rapporto ideali da guardare con la propria mamma.

Festa della mamma: le pellicole sul rapporto madre/figlia

Di seguito vi sveleremo i titoli più interessanti con al centro la tematica del rapporto madre/figlia, ideali da guardare in onore della festa della mamma, proprio a fianco della festeggiata.

1. La verità (2019)

Catherine Deneuve e Juliette Binoche sono incantevoli nei loro rispettivi ruoli di affascinante, autoindulgente stella del cinema e pazientissima figlia sceneggiatrice nel delicato studio sulla maternità in tutte le sue forme di Hirokazu Kore-eda. Quando la prima pubblica un controverso libro di memorie, la seconda va a farle visita con marito (Ethan Hawke) e figlia (Clémentine Grenier) al seguito.

2. Piccole donne (2019)

Nei precedenti adattamenti dell’amatissimo classico di Louisa May Alcott, il personaggio di Marmee (madre delle sorelle March Meg, Jo, Beth e Amy) svaniva sullo sfondo con le sue pie opere di carità. Ma non nella vivace rivisitazione di Greta Gerwig, interpretata con una ferrea determinazione da Laura Dern. Dà alle sue figlie la libertà di inseguire i loro sogni e di commettere errori, ammettendo loro di essere tutt’altro che perfetta e di lottare con rabbia quasi ogni giorno della sua vita.

3. Miss Juneteenth (2020)

La relazione centrale nel commovente dramma di Channing Godfrey People è quella tra una giovane madre (una meravigliosa Nicole Beharie) e la sua figlia adolescente ribelle (la splendida Alexis Chikaeze). La prima iscrive quest’ultima a un concorso di bellezza nella speranza di farle vincere una borsa di studio per l’università. Mentre le due si trovano a dover affrontare bollette sempre più alte, rivali snob e prospettive romantiche inadatte, discutono sulle loro diverse priorità.

4. Enola Holmes (2020)

Un mistero folle che narra vicende di una figlia alla ricerca della sua eccentrica madre. L’affascinante racconto di crescita di Harry Bradbeer vede protagonista un’esuberante Millie Bobby Brown nel ruolo della detective adolescente sorella di Sherlock Holmes.

5. La vita che verrà -Herself (2020)

Quando Sandra, una sopravvissuta ad abusi domestici, riesce a sfuggire al suo prepotente marito con le sue due figlie piccole, una carenza di alloggi mette a rischio il loro futuro in questa straziante vicenda di Phyllida Lloyd. Clare Dunne è la protagonista di questa storia e, nei panni di Sandra, mette insieme un gruppo di volontari e prova a costruirsi una casa tutta sua.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/famiglia-allargata-famiglia-4315966/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Previous

Arredamento: lo stile Bohemian Jungle è un trend

‘Your Power’, il nuovo singolo di Billie Eilish

Next

Lascia un commento