Daria Bignardi di nuovo in libreria con Oggi faccio azzurro

| |

Daria Bignardi, autrice e conduttrice televisiva di successo, ritorna in libreria con un nuovo affascinante romanzo, Oggi faccio azzurro, edito Mondadori.

L’amore perduto e la vita da ritrovare sono i temi al centro del nuovo romanzo di Daria Bignardi, Oggi faccio azzurro, edito da Mondadori.

La trama

Il libro narra della storia di Galla, una ex modella, che ha perduto il marito Doug dopo vent’anni di vita insieme. Ciò che la protagonista prova è un profondo senso di colpa: si sente “colpevole di essere stata abbandonata, responsabile del proprio stesso dolore e delle mancanze che l’hanno generato, mentre dentro di lei un ingombrante silenzio si fa spazio a ricordarle che se una donna viene lasciata sola a quasi cinquant’anni difficilmente potrà guardare al domani con fiducia”. La separazione provoca in Galla delle profonde incertezze, che la portano a trovare conforto nelle sedute della dottoressa Anna Del Fante e nelle prove di canto nel coro del carcere, luogo nel quale si sente bene, perché lontano dalle difficoltà dal mondo esterno. L’incontro del tutto casuale con un’artista tedesca e con le sue opere, aprirà per Galla la strada del dialogo e della comprensione del dolore, dell’abbandono e dell’amore.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/dariabignardi/photos/10157955782593737

Il libro

Con questo libro Daria Bignardiesplora la relazione che ognuno di noi ha con il dolore quando questo irrompe nelle nostre vite”, ma mostra anche la fisionomia della donna che, giorno dopo giorno, non fa altro che muoversi tra gioie e dolori, schivando il più possibile ciò che la ferisce. Con questo libro, l’autrice va a fondo nelle esperienze, nei sentimenti, e ci mostra, attraverso i personaggi che abitano questo romanzo, tutte le sfumature dell’essere umano.

L’autrice

Daria Bignardi è nata a Ferrara e vive a Milano dal 1984. Nel 2009 ha pubblicato il memoir Non vi lascerò orfani (Mondadori), che ha vinto il premio Rapallo, il premio Elsa Morante, il premio Città di Padova. Sempre per Mondadori sono usciti i suoi romanzi Un karma pesante (2010), L’acustica perfetta (2012), L’amore che ti meriti (2014), Santa degli impossibili (2015) e Storia della mia ansia (2018), tradotti in molte lingue.

Può interessarti anche: Un’amicizia, il nuovo libro di Silvia Avallone

FONTE IMMAGINE: https://www.facebook.com/dariabignardi/photos/10157990425418737

Previous

Francesco Arca su tutte le furie per uno scherzo de Le Iene

Oroscopo della settimana dal 23 al 29 novembre

Next

Un commento su “Daria Bignardi di nuovo in libreria con Oggi faccio azzurro”

Lascia un commento