Francesco Totti è guarito dal Covid: non è stata una passeggiata

| |

L’ex capitano giallorosso Francesco Totti ha comunicato di essere guarito dalla polmonite causata dal Covid-19. L’annuncio sui social.

Francesco Totti annuncia la sua guarigione

Francesco Totti ha sconfitto il Covid. L’ex capitano della Roma ha annunciato la sua guarigione sui social, raccontando di aver trascorso 15 giorni difficili a causa della polmonite bilaterale da Sars Cov 2. A corredo del messaggio una foto che lo ritrae con un arcobaleno alle spalle. Un’immagine simbolica, che sta a significare che dopo la tempesta torna sempre il sereno.

“Ciao a tutti! Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene”, ha esordito l’ex calciatore giallorosso.

“Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il COVID e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano”, ha proseguito.

“La diagnosi è stata un colpo al cuore: POLMONITE BILATERALE per infezione da Sars Cov 2!”, ha scritto parlando dello spavento seguito alla scoperta di aver contratto la grave infezione.

Poi Totti ha voluto ringraziare i medici che lo hanno seguito, tra cui il professor Zangrillo, noto per essere anche il medico che ha curato Silvio Berlusconi: “Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti”, ha scritto l’ex numero 10 della Roma.

Infine, un messaggio di speranza ai suoi followers: “Il COVID si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni”.

La morte del padre e la scoperta di essere positivo

Lo scorso 12 ottobre Francesco Totti ha perso suo padre proprio a causa del Covid-19. L’uomo, già affetto da patologie pregresse, non è riuscito a superare l’infezione contratta ed è deceduto allo Spallanzani di Roma, dove era stato ricoverato qualche giorno prima.

Qualche settimana dopo, il 2 novembre scorso, la notizia che pure l’ex calciatore era stato contagiato dal virus. Anche la moglie Ilary Blasi era risultata positiva.

fonte immagine: https://www.facebook.com/FrancescoTottiOfficial/photos/a.712318845587822/913567915462913/

fonte immagine: https://www.facebook.com/FrancescoTottiOfficial/photos/a.714475125372194/1827382670748095/

Previous

Presepe: i materiali per realizzarlo in casa

Selvaggia Roma affonda Elisabetta Gregoraci: non sarebbe nessuno, senza Flavio Briatore

Next

Lascia un commento