Cyber Monday 2020, il giorno migliore per gli acquisti hi-tech

| |

Il Cyber Monday si terrà il 30 novembre, scopriamo insieme di cosa si tratta e qualche anticipazione.

Cyber Monday 2020, nuovi scenari per l’e-commerce

Il Cyber Monday è un’ottima occasione per acquistare beni del settore hi-tech risparmiando e accaparrandosi delle offerte che difficilmente si ripetono nel corso dell’anno. La pandemia da coronavirus ha aperto nuovi scenari per l’e-commerce, che si è impennato in Italia con percentuali mai viste prima, secondo gli ultimi dati il 24% . Dal punto di vista del consumatore, vista l’incertezza dei tempi, si privilegia un ritorno alla versatilità e alla qualità del prodotto, per un atteggiamento più consapevole all’acquisto. Un ritorno allo smart working e alla didattica a distanza, probabilmente aumenterà la domanda di dispositivi come pc, periferiche, schermi, d’altra parte la chiusura dei cinema, sancita con l’ultimo DPCM, quella dei televisori e dei tv box. Proprio per questi motivi il Cyber Monday sarà l’occasione giusta per rinnovare il proprio bagaglio hi-tech.

Cyber Monday 2020, acquisti online ma non solo

Il Cyber Monday nasce come promozione nel mondo del web. E’ il 2005 quando un sito di e-commerce americano propone per la prima volta offerte tecnologiche il lunedì dopo il giorno del Ringraziamento. Sull’onda del Black Friday, che ricordiamo quest’anno si terrà il 27 novembre, da qualche anno è arrivato anche in Italia e molti negozi e e-commerce propongono offerte e promozioni dedicate. L’evento è nato sul web e anche oggi le maggiori promozioni sono erogate sui portali e-commerce come E-price, Amazon, EBay, ma anche in negozi e grandi catene dell’elettronica come Mediaworld, Euronics ed Unieuro.

Il Cyber Monday di Amazon

Il colosso dell’e-commerce Amazon ogni anno per il Cyber Monday mette in sconto tantissimi prodotti hi-tech come pc, televisori, cuffie audio bluethoot e molto altro. A differenza di altri portali Amazon ha una serie di prodotti e dispositivi del suo marchio, come il Kindle o abbonamenti digitali come quello ad Amazon Prime Video e Music, la serie di audiolibri Audibook e molto altro. La versatilità dell’azienda di Jeff Bezos permette una grande flessibilità di sconti e in più agli abbonati Amazon Prime viene data la possibilità di vedere in anticipo le offerte del Cyber Monday e anticiparsi sugli acquisti. In attesa di scoprire quali saranno le offerte del giorno il consiglio è stilare una lista delle preferenze d’acquisto, da valutare successivamente in base al prezzo.

Previous

Paolo Brosio stufa Alfonso Signorini al Gf vip 5: la reazione adirata del conduttore

Nuovo Dpcm, torna l’autocertificazione, dove e quando usarla

Next

Lascia un commento