Costumi da bagno premaman, come sceglierli

| |

L’estate è arrivata e in vista degli imminenti saldi, vediamo insieme qualche consiglio sui costumi mare da scegliere quando si è in dolce attesa.

Qualche anno fa trovare capi trendy per le mamme in dolce attesa non era facilissimo. Oggi, con la consapevolezza della moda, che ha aperto le porte a tutte le fisicità femminili, è molto più semplice trovare costumi da bagno adatti a tutte, comprese le donne in gravidanza.

Costumi da bagno premaman, i modelli più comodi

Il costume da bagno premaman dovrebbe avere alcune caratteristiche che lo rendano comodo in tutti i momenti della giornata. Non è necessario scegliere un modello intero ma per quanto riguarda il bikini è più indicato rivolgere l’attenzione ai costumi componibili, con il pezzo superiore e quello inferiore di taglie diverse. Tutto dipende dal mese di gestazione, ma sicuramente bisogna favorire la comodità magari privilegiando uno slip a vita alta, che contenga comodamente la pancia, senza tirare o lasciare segni. Anche quest’anno continua il trend dei costumi che richiamano la moda anni 50: potrebbe essere un’idea scegliere un bikini vintage che sia comodo e pratico. Da non sottovalutare i tessuti, meglio privilegiare i costumi più leggeri che non siano eccessivamente lenti ad asciugarsi.

Costumi mare di tendenza

Il 2020 ha spalancato le porte ai modelli interi di costumi da bagno, che si adattano a tutte le fisicità, anche alle donne in gravidanza. Oltre ai negozi specializzati oggi è facile trovare costumi da bagno premaman anche nella grande distribuzione perchè molti brand hanno ampliato la gamma di taglie e tessuti, comprendendo che le fisicità femminili non sono tutte uguali. Tra i trend del momento ci sono sicuramente le fantasie animalier, proposte sia in bikini che nei modelli interi. Mentre prima si adattavano di più alle donne di mezza età, oggi sono un trend anche tra le più giovani. I colori più visti in passerella sono quelli pastello nei toni del rosa e del verde acqua come il Biscay Green di Pantone. Tra i colori scuri è molto di tendenza il verde bottiglia e il cannella, da abbinare ad esempio con un caftano oro.

Saldi estivi e costumi premaman

Se si vuole acquistare un modello di costume da bagno non propriamente low-cost e che rispecchi le caratteristiche elencate, il momento giusto per lo shopping è proprio questo visto l’imminente lancio dei saldi estivi in tutta la penisola. Sopratutto quando si è in dolce attesa è meglio privilegiare la qualità dei tessuti e l’ampiezza del range di taglie e modelli per essere comode e allo stesso tempo trendy in spiaggia.

Previous

Temptation Island 2020: quali coppie stanno ancora insieme?

Nuovo DPCM valido dal primo agosto: ecco cosa cambia

Next

Lascia un commento