The Crown: il 15 novembre la 4° stagione su Netflix

| |

Arriva su Netflix la tanto attesa quarta stagione di The Crown. Al centro della narrazione la storia d’amore tra Carlo e Diana.

Il 15 novembre sarà disponibile su Netflix la quarta stagione di The Crown, una delle serie più amate, premiate e seguite sulla casa reale britannica. Nelle stagioni precedenti abbiamo ripercorso la storia dell’Inghilterra attraverso l’ascesa al trono di Elisabetta II con tutti i problemi e le difficoltà sia familiari che politiche. In quest’ultimo capitolo tutta l’attenzione sarà per lei, Diana Spencer.

The Crown: la quarta stagione

Ad interpretare la principessa Diana sarà Emma Corrin, una giovane emergente conosciuta per la sua partecipazione alla serie Pennyworth. La quarta serie riparte dalla fine degli anni ’70, mentre la regina Elisabetta II è preoccupata per la linea di successione. Il suo primogenito Carlo, interpretato da Josh O’Connor, ha 30 anni ed è ancora scapolo. Le viene presentata la giovane e affascinante Diana, che diventerà poi sua moglie.

In questa quarta stagione non c’è solo la loro storia d’amore e tutte le problematiche che ne sono conseguite, ma c’è anche molta Storia. È il periodo di Margaret Thatcher (Gillian Anderson), dei suoi scontri con la regina per la guerra delle Falkland e dei conflitti interni al Commonwealth. Non mancano gli intrighi di corte e il continuo lottare di Elisabetta tra il suo essere donna, madre e regina.

The Crown: il profilo di Diana

Questa quarta stagione si preannuncia come un nuovo successo di Netflix. Infatti, pare, che l’interpretazione di Gillian Anderson della Lady di ferro sia eccezionale, ma la più attesa è sicuramente la Corrin, che ha dichiarato di essere stata onorata di aver interpretato il ruolo di Diana, una donna che ha sempre considerato un’icona. Non è stato facile per lei interpretare alcuni aspetti della vita di Diana, come i momenti legati alla bulimia e alla sofferenza di una donna che non si è mai sentita parte della Casa Reale. La Corrin in questa interpretazione ha sentito il peso di una responsabilità narrativa: quella di raccontare una donna con la massima onestà.

The Crown: il cast

La quarta stagione della serie è stata scritta da Peter Morgan. Nel cast troviamo la partecipazione di Helena Bonham Carter, che interpreta la principessa Margaret, e di Tobias Menzies nel ruolo del Duca di Edimburgo. Erin Doherty è la principessa Anna, mentre Emerald Fennell interpreta Camilla Parker Bowles. La regina madre è interpretata da Marion Bailey, Lady Fermoy da Georgie Glen, Tom Byrne è il principe Andrea, Angue Imrie ricopre il ruolo del principe Edoardo e Charles Dance quello di Lord Mountbatten.

Può interessarti anche: Mrs. America, la serie tv su Tim Vision
  

FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/netflixqueue/status/1214013860560007168/photo/1

Previous

3 serie tv femministe da vedere assolutamente a ottobre

Reginaldo parla della storia con la Canalis: “Mi ha penalizzato. Ero solo il suo stallone”

Next

Lascia un commento