Tutto su Marina Berlusconi, risultata positiva al Covid-19

| |

Marina Berlusconi è risultata positiva al Coronavirus, dopo che anche suo padre, Silvio Berlusconi, è stato ricoverato. Ecco i dettagli e tante curiosità sulla sua vita.

Maria Elvira Berlusconi, classe ’66 è la prima figlia dell’ex premier, nata dal matrimonio con Lucia dall’Oglio, la prima moglie. La donna, ha dimostrato fin da subito di essere all’altezza dell’impero costruito dal padre non a caso, è lei alla guida del colosso Fininvest e del Gruppo editoriale Arnoldo Mondadori. Marina è la sorella maggiore di Pier Silvio, nato tre anni dopo, con il quale ha un ottimo rapporto.

Gli studi e la carriera

Dopo le scuole medie Marina si diploma al Liceo Classico. Da qui inizia il suo percorso universitario, inizialmente sembra attratta dalla facoltà di legge come il padre, del quale vuole seguire le orme, ma in seguito, sposta la sua attenzione in politica e si iscrive all’università di Scienze Politiche. Purtroppo, però, nessuno dei due progetti verrà portato a termine.

A soli 29 anni il padre le assegna un ruolo di prestigio all’interno del gruppo Fininvest del quale è proprietario: per oltre 10 anni Marina Berlusconi sarà la vice presidente. All’interno dell’azienda si dimostra fin da subito preparata per quel ruolo grazie al quale amplierà il suo curriculum dimostrandosi una donna molto scaltra. Uno degli episodi che più hanno caratterizzato la sua carriera è il contrasto sorto con la seconda moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario. La donna, infatti, voleva vendere il gruppo Mediaset al miliardario inglese Ruper Murdoch per una cifra da capogiro, Marina con la sua tenacia è riuscita ad evitare la vendita.

Il carattere di Marina Berlusconi

Fin da subito la figlia di Berlusconi ha voluto essere messa alla prova per dimostrare il suo valore a tutti quelli che pensavano fosse la figlia prediletta del papà. In molti, infatti, parlando di lei ne sottolineano la tenacia ed anche il caratterino abbastanza forte. Lo stesso Emilio Fede afferma che la donna incute abbastanza timore.

Dopo un fidanzamento di 10 anni con Giulio Tassera, Marina lascia il fidanzato e conosce il ballerino della Scala di Milano, Maurizio Vanadia, dal quale ha due figli, i due si sposeranno sette anni più tardi nella cappella privata della villa di Berlusconi ad Arcore.

Marina ha dimostrato come, anche avendo dei figli ed una famiglia, si possa essere impegnati e produttivi sul lavoro. In quegli anni, infatti, succede al padre, impegnato in politica ed in alcune vicende giudiziarie, sia nel gruppo Fininvest, che Mondadori, dei quali diventa presidente. Si vocifera di una possibile candidatura di Marina in politica per succedere al padre, anche se non sembrerebbe che la donna sia interessata al mondo politico.

Marina Berlusconi positiva al Covid-19

A pochi giorni dal ricovero al San Raffaele di Silvio Berlusconi a causa del Coronavirus, si scopre che anche la figlia Marina risulta essere positiva.

Secondo l’Ansa, Marina Berlusconi si sarebbe sottoposta ad una serie di tamponi, riportanti sempre esito negativo fino a quello decisivo, che ha confermato la sua positività.

La donna si trovava in isolamento con la famiglia già dalla scorsa settimana, dopo che il padre di lei è risultato positivo. Le condizioni di Marina e della sua famiglia sono buone e la donna continua a lavorare per via telematica.

Previous

Back to school 2020, gli accessori per il rientro in classe

Chinese Crested Dog: carattere del cane senza pelo

Next

Lascia un commento