Covid-19, Valentino Rossi e Federica Pellegrini positivi

| |

Anche Valentino Rossi e Federica Pellegrini sono risultati positivi al Covid-19. L’annuncio dei due campioni sui social.

Altri due nomi celebri vanno ad aggiungersi alla lista degli sportivi positivi al Coronavirus. Non solo calciatori e ciclisti, il Covid-19 ha colpito anche il campione di motociclismo Valentino Rossi e la nuotatrice Federica Pellegrini. A dare l’annuncio sono stati loro stessi, affidando la propria amarezza ai social.

Entrambi sintomatici, si trovano ora in quarantena. Sia la campionessa di nuoto che il pilota pesarese si sono sottoposti oggi al test dopo la comparsa di sintomi parainfluenzali.

Stop alle gare, mazzata per Valentino Rossi e Federica Pellegrini

A causa dello stop forzato i due campioni non potranno disputare le prossime gare che avevano in programma.

Valentino Rossi, già reduce da tre zeri in classifica rimediati a seguito delle cadute nelle ultime tre gare disputate a Misano, Barcellona e Le Mans, dovrà ora saltare anche la gara di domenica prossima sul circuito di Aragon e quasi sicuramente anche quella della prossima settimana sullo stesso tracciato, mentre la Pellegrini non potrà partire  lunedì per l’International Swimming League (Isl) di Budapest.

Valentino Rossi non è il primo pilota del Motomondiale a risultare positivo. Prima di lui anche lo spagnolo Jorge Martin è stato costretto, causa Covid, a saltare due gare della Moto2.

Inoltre, a Le Mans sei tecnici del team Yamaha, tra cui il project leader della M1, non erano presenti in quanto uno di loro era risultato contagiato.

Lo sfogo sui social dei due campioni positivi al Covid-19

Sia Valentino Rossi che Federica Pellegrini hanno annunciato la loro positività al Covid-19 tramite le storie di Instagram.

Il nove volte campione del mondo che si trova a Tavullia – dove è arrivato domenica dopo la gara di Le Mans, rimanendo sempre in casa – ha scritto un messaggio su Instagram.

 “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test”, si legge nel post.

“Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16:00 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo”, ha aggiunto il Dottore.

 “Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon – ha proseguito – Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me”.

“Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto“, si legge infine nel post.

La Pellegrini ha invece preferito annunciare la sua positività attraverso un video in cui appare molto provata e confessa di aver pianto.

“Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori. Tornata a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina. Oggi pomeriggio ho fatto il tampone ed è positivo, sono positiva al Covid”, ha spiegato l’olimpionica.

 “Mi dispiace un sacco perché lunedì sarei dovuta partire per l’Isl di Budapest, cominciando a gareggiare invece ovviamente non sarà cosi – ha aggiunto – Avevo molta voglia di gareggiare. Mi dispiace tanto non vedevo l’ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare, invece niente ci fermiamo di nuovo”.

“Non so se ridere o piangere, in verità ho pianto fino ad adesso.  Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge. Ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa”, ha detto infine.

fonte immagine: https://www.facebook.com/ValentinoRossiVR46Official/photos/pcb.3555788454452575/3555787201119367/?type=3&theater

fonte immagine: https://twitter.com/mafaldina88/status/890710979364999169/photo/3

Previous

Mara Venier compie 70 anni e annuncia: ‘Lascio Domenica In’

Morgan candidato sindaco di Milano, l’annuncio di Vittorio Sgarbi

Next

Lascia un commento