Juventus: la 4^maglia porta la firma di Pharrell Williams

| |

È stata presentata al pubblico, ed è stata più che apprezzata tanto dai giocatori, quanto dai sostenitori, l’innovativa quarta maglia della Juventus disegnata appositamente da Pharrell Wiliams.  La nuova maglia fa parte del Quarto Kit della Juventus e per l’occasione, il design è stato curato da Adidas e Humanrace FC.

Un kit dirompente creato con precisione e curato nei minimi dettagli: il nuovo Kit Juventus creato dal team di Pharrell Williams sarà indossato per la prima volta dai bianconeri domenica, in occasione della sfida di campionato contro il Verona. La squadra femminile, invece, indosserà la nuova divisa il prossimo 8 novembre durante il match contro il Sassuolo.

Per la Juventus una nuova divisa targata Pharrell Williams

Domenica la Juventus scenderà in campo con un’innovativa divisa disegnata e ideata dal team guidato da Pharrell Williams. La squadra di Pharrell Williams si è lasciata ispirare dal passato del Club, con le sue eredità e specificità, che sono stati gli elementi alla base del processo di progettazione. Reinventare i momenti storici per riflettere la cultura calcistica di oggi: questo è stato il mood che ha guidato il design di Humanrace FC, attraverso un’estetica hand-painted, centrale nel progetto.

Il team di Humanrace FC, per ideare e creare il nuovo Kit Juventus, ha dato uno sguardo all’archivio Adidas ed ha posto la sua attenzione sulla maglia rosa della stagione 2015-16, la prima stagione della partnership tra Adidas e Juventus.

Un colore che richiama la cultura calcistica moderna

il processo creativo dal quale ne è derivata la creazione della quarta maglia che la Juventus indosserà durante il prossimo match è stato incentrato su una tecnica “disegnata a mano”. Tutti i dettagli sono stati messi in risalto dal team di Pharrell Williams nel miglior modo possibile, e dallo stemma del Club ai loghi dei partner, ciò che ne è venuto fuori è una maglia dallo stile unico.

Pharrell e il team di design Adidas hanno voluto dimostrare ancora una volta che il calcio è per tutti: «La storia è ciò che plasma il futuro – ha spiegato Williams – e a volte, per guardare avanti, prima dobbiamo guardare indietro. La parte più importante del processo di creazione di questa collezione è stata l’apprendimento delle eredità di ogni club e di come ogni momento decisivo della loro storia fosse catturato e preservato da una prospettiva di design. Ciascuna delle nuove maglie è il simbolo dell’eredità dei cinque club e una vera celebrazione dell’universalità dello sport».

Fonte Immagine: https://twitter.com/FootballJOE/status/1319552817074491392/photo/3

Fonte immagine: https://twitter.com/Morik92/status/1319550253813694466/photo/2

Previous

Intervista a Giulia Bencich: applicazione terra e consigli

Pelè, il Dio del calcio oggi compie 80 anni

Next

Un commento su “Juventus: la 4^maglia porta la firma di Pharrell Williams”

Lascia un commento