Netflix, i cinque titoli da vedere per la Festa della donna

| |

Netflix ci offre tanti titoli tematici e in occasione della Festa della donna abbiamo selezionato per voi cinque titoli. Scopriamoli insieme.

In occasione della Festa della donna perché non guardare un documentario, un film o una serie tv su Netflix? Nell’articolo vi proponiamo cinque titoli imperdibili, in cui vediamo storie di donne coraggiose e intraprendenti.

Ladies First

Ladies First è un documentario Netflix particolarmente toccante. Al centro della narrazione c’è la vita di Deepika Kumari, arciera indiana per quattro volte medaglia d’argento nella Hyundai Archery World Cup. Il documentario ricostruisce la storia di questa donna, dalla povertà all’incontro con l’arco, passando per i tentativi di successo. Il documentario fa parte di un movimento pensato per ispirare le giovani donne a superare quegli ostacoli sociali, culturali e fisici che le ostacolano nella pratica dello sport. Ladies First ha già vinto numerosi premi, incluso il miglior documentario al New York Film Festival e il documentario che è maggiormente fonte di ispirazione al Los Angeles Film Festival.

Becoming, la mia storia

Becoming, la mia storia è tratto dall’omonimo libro sulla vita di Michelle Obama, nato in un periodo di grossi cambiamenti sia a livello personale sia negli Stati Uniti. Questo documentario ci propone un intimo incontro con l’ex first lady, in un tour di 34 città che “evidenzia la forza della comunità nel colmare le divisioni e il legame che nasce quando condividiamo le nostre vicende in modo aperto e sincero”.

La maratoneta con i sandali

La maratoneta con i sandali è un film documentario sulla storia di Lorena, una giovane donna della popolazione Tarahumara che vive in Messico, la cui caratteristica è che corre da sempre, come molti del suo popolo, e che è diventata una professionista, pur continuando a correre con le vesti della tradizione e un paio di sandali ai piedi. 

Le reiette

Le reiette è un film divertente, ma dai temi importanti. In esso si racconta la storia di due ragazze emarginate a scuola e vittime di bullismo. Un giorno decidono di radunare tutti gli studenti del loro liceo che sono regolarmente vittime di bullismo da parte dei loro coetanei. il loro scopo è vendicarsi di tutte le ragazze più popolari del liceo e dei loro amici.

Grace and Frankie

Grace and Frankie è una Serie TV in 6 stagioni che appartiene al genere della commedia, ideata da Marta Kauffman, Howard J. Morris, con Jane Fonda e Lily Tomlin. In essa si parla di Grace, una magnate dei cosmetici in pensione, e Frankie, un’insegnante d’arte hippie. Le due donne si conoscono da una vita ma non per questo possono dire di essere grandi amiche. Entrambe vedono le rispettive vite stravolte quando Robert e Sol, i loro mariti, rivelano di amarsi segretamente da molto tempo e annunciano di volerle lasciare e uscire allo scoperto sposandosi. Dopo non esseri mai particolarmente tollerate, Grace e Frankie si ritrovano così a vivere insieme e sostenersi a vicenda mentre affrontano questo nuovo capitolo delle loro vite.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/persone-donna-tv-movies-3281583/

Previous

Smartworking: i consigli per stare meglio

Amazon Prime Video: le novità in arrivo a marzo

Next

Lascia un commento