Pochette, la soluzione per una borsa ordinata

| |

Le pochette sono la migliore soluzione per tenere in ordine la borsa. Nell’articolo alcuni consigli per organizzarsi al meglio.

Quante volte abbiamo pensato che le nostre borse fossero come quelle di Mary Poppins? Spesso, se non tutti i giorni, ma avere tante cose con sé potrebbe significare anche una gran confusione, che non ci fa mai trovare quello che ci serve al momento giusto. Le pochette sono un’ottima soluzione per organizzare la borsa. Vediamo alcuni trucchetti per avere sempre una borsa ordinata.

Le Pochette

Dividete il contenuto della borsa in categorie e procuratevi una serie di pochette di varie dimensioni. Così potrete avere quella dedicata al make-up, quella ai medicinali e quella dedicata agli strumenti di prevenzione al Covid-19.

Pochette del make-up

Nella pochette dedicata al make-up mettete solo quello che vi occorre per ravvivare il vostro trucco. Quindi una cipria, un rossetto, un burrocacao, un singolo ombretto o una mini trousse. Potreste aggiungere una piccola lima per le unghie e una pinzetta.

Pochette dei medicinali

In questa pochette andrete ad inserire i medicinali di cui potreste aver bisogno per un mal di testa o quelli che dovete prendere quotidianamente. Il consiglio è quello di scegliere magari dei farmaci in confezioni monodose oppure, per le pillole che vanno prese tutti i giorni, si può optare per il portapillole settimanale. Aggiungete qualche cucchiaino usa e getta per girare in acqua le medicine solubili.

Pochette per l’igiene

In questo periodo in cui siamo costretti a portare con noi gel disinfettanti e mascherine è opportuno usare una pochette dedicata per garantire alle mascherine di mantenere la corretta pulizia. In questa pochette si possono aggiungere anche fazzoletti, assorbenti e salviette umidificate.

Pochette per tutto il resto

Potreste, infine, optare per una ulteriore pochette in cui inserire i fermagli per capelli, una piccola spazzola, lo specchietto, la crema per le mani e il profumo, magari nel formato campioncino, ma anche altri oggetti che amiamo portare con noi, come il reggiborsa.

Le chiavi e le tessere varie

Per le chiavi si può optare lo stesso per una pochette, che potrebbe contenere le chiavi di casa, dell’auto e dell’ufficio, oppure si può scegliere un portachiavi multifunzione. Una terza opzione potrebbe essere quella di un portachiavi con un gancio interno alla borsa, che subito ce le fa ritrovare.  Per quanto riguarda le tantissime tessere di negozi e supermercati vi suggeriamo di prendere un portatessere e di raggrupparle tutte insieme.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/borsa-pelletteria-accessori-moda-1609281/

Previous

Tendenze moda 2020: i jeans slouchy conquistano tutte

Ligabue smentisce il bacio gay: “Attenti alle fake news”

Next

Un commento su “Pochette, la soluzione per una borsa ordinata”

Lascia un commento