Rimettersi in forma, il fitness in casa hi-tech

| |

Dedicarsi all’esercizio fisico può risultare complicato con le palestre chiuse, scopriamo insieme una piccola guida agli attrezzi tech per allenarsi in casa.

Allenarsi in casa con l’aiuto della tecnologia

Palestre chiuse e maltempo possono indurci a non praticare sport ma non c’è niente di più negativo, soprattutto dopo le abbuffate natalizie. Allenarsi all’aria aperta con temperature in picchiata, nebbia e pioggia può essere alla portata dei più impavidi praticanti, ma la tecnologia può venirci in aiuto ed aiutare a ricreare in casa una piccola palestra, dove potersi allenare senza correre rischi. Rispetto al passato i costi degli attrezzi fitness sono inferiori e lo smartphone, che ormai possiede la maggioranza della popolazione, può essere un grande aiuto per svolgere gli esercizi attraverso tutorial e corsi online.

Macchinari per il fitness domestico

Tra gli attrezzi più gettonati per praticare attività sportiva in casa vi è il treadmill (o più comunemente tapis roulant). In commercio ne esistono sempre più varianti e la pandemia da Covid-19 con la conseguenza di palestre e centri fintess chiusi per molto tempo, ne ha aumentato la domanda. Acquistare un tapis roulant è ormai alla portata di tutti e si possono trovare macchinari magnetici a prezzi molto bassi, come tecnologicamente avanzati a costi elevati.

Un altro must-have del fitness domestico è la cyclette, negli anni ’90 era di gran moda possederne una, spesso di dubbia qualità, ma oggi la tecnologia ha fatto dei grandi passi avanti e si possono trovare in commercio modelli professionali a prezzi competitivi. In alternativa alla cyclette si può optare per la scelta di una bicicletta ellittica, per allenare braccia e gambe contemporaneamente. Anche in questo caso la gamma di prezzi è veramente ampia e adatta a tutte le tasche. Per chi non ama praticare attività di tipo cardio, come la corsa o la bici, si può optare per l’acquisto di macchinari per il pilates, in questo caso i costi sono decisamente più alti.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/home-allenamento-palestra-esercizio-5031689/

Previous

Vaccino AstraZeneca, richiesta autorizzazione all’Ema

Dieta del buonumore: ecco in cosa consiste

Next

Lascia un commento