Color panna, dalle pareti ai mobili per dare maggiore luce

| |

Il color panna è la tonalità più indicata se si vuol dare luce alla casa. Questo colore si abbina bene a tutti gli stili, basta avere cura dei particolari.

In vista della primavera c’è voglia di rinnovare la propria casa e la prima cosa che ci viene da pensare è il nuovo colore da dare alle pareti e non solo. Nonostante le mode e le tendenze 2021, il colore che rimane tra i più gettonati è sicuramente il panna. Vediamo in che modo può essere declinato questo colore.

Abbinamenti

Il color panna è uno dei pochi colori che si abbina praticamente con tutto. Sia che abbiate un arredamento classico o moderno, il color panna aiuterà a far esaltare meglio i singoli arredi. Inoltre, se messo a contrasto con altre tonalità come il marrone, il moka o il verde, l’ambiente acquisterà un aspetto unico.

Panna con i pavimenti

Se volete dare alla vostra stanza, che sia un salotto o una camera da letto, il senso di grande luminosità, pensate di abbinare un pavimento in legno chiaro. Inoltre, aggiungete alle porte e alle finestre delle cornici bianche. Arredate il salotto con dei divani e poltrone bianche e aggiungete un tocco di rosa e l’ambiente assumerà una luce come non avete mai visto prima.

Stile Shabby o Country-Chic

Il color panna è particolarmente indicato per chi ama, o già ha in casa, un arredamento Shabby o country-Chic. In entrambi i casi la tonalità dominante è sicuramente il panna, sia per le pareti che per gli arredi, ma è importante stare attenti ai dettagli. Questi stili, per loro intrinseca caratteristica, tendono a utilizzare solo tonalità chiare e se si eccede, il rischio è di cadere nell’appiattimento. Quindi, è importante spezzare con oggetti dai colori a contrasto, come cuscini verdi, fiori rosa, oggettistica blu marine, per fare degli esempi.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/soggiorno-casa-interno-design-2605530/

Previous

Brunetta e lo stop allo smart working: notizia falsa

Michael Jordan dona 10 milioni di dollari per 2 cliniche

Next

Lascia un commento