‘LOL, chi ride è fuori’, il nuovo fenomeno Amazon Prime

| |

‘LOL, chi ride è fuori’ è il nuovo reality game di Amazon Prime, che grazie al cast eccezionale sta riscuotendo un successo inaspettato

LOL, chi ride è fuori è un nuovo reality game promosso dalla piattaforma Amazon Prime che sta avendo un successo inaspettato. Lo schema è molto semplice, ma di grande impatto e poi la finalità più che lodevole. Il vincitore si aggiudica un premio di 100mila euro da devolvere ad un ente benefico scelto dallo stesso vincitore. Ognuno dunque è interessato a vincere per sostenere la causa che ha più a cuore.

I partecipanti

I partecipanti al gioco sono un gruppo eccezionale di comici da Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus a Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna. A condurre ci sono Mara Maionchi e Fedez, i quali hanno il compito di osservare la gara comica da un’apposita control room. Ogni protagonista si porta appresso un bagaglio di costumi e personaggi il cui scopo è quello di far ridere gli altri concorrenti e ottenerne così l’eliminazione.

Le regole

Il format è la trasposizione italiana di un format già esistente, ma giapponese, in cui dieci comici si sfidano a suon di battute. Anche in questo italiano, la struttura rimane sostanzialmente la stessa e i nostri comici sono stati chiusi sei ore in una stanza, sfidandosi con le loro gag e con le loro migliori barzellette o personaggi memorabili. Non si viene subito eliminati, ma chi cede viene prima ammonito con un cartellino giallo e alla seconda risata scatta il cartellino rosso con la conseguente eliminazione dal gioco

Perchè piace LOL

 «Il programma è una ventata d’aria fresca in un palinsesto impolverato», ha dichiarato Fedez. Ed è questo il motivo del successo di questa serie che fa ridere senza banalità, ma che sfrutta la capacità dei comici di sapersi adattare al momento e alla finalità, senza costruzioni o doppi giochi. Il bello è che i concorrenti si divertono, anche se non possono farlo apertamente, e lo fanno per una giusta causa. Per ora sono stati caricati solo 4 episodi e domani, 8 aprile, vedremo le ultime due puntate e scopriremo il vincitore.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CNIIouRqEbC/

Previous

Zlatan Ibrahimovic accusato di aver ucciso un leone

Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele

Next

Lascia un commento