Halloween: 5 idee per viverlo in casa con i bambini

| |

Halloween è una delle feste più amate dai bambini. Per viverlo in piena sicurezza vi suggeriamo 5 idee da realizzare in casa.

Mancano pochi giorni ad Halloween, ma le restrizioni per il Covid-19 non ci permettono di viverlo in pieno come gli altri anni. In realtà non sarà possibile partecipare a feste e, in questo, i più penalizzati sono sicuramente i bambini. Per loro, però, possiamo adottare delle piccole strategie per farli divertire in casa e in piena sicurezza. Ecco 5 idee per divertirsi in casa.

Il simbolo di Halloween

La zucca è il simbolo di Halloween e intagliarla è una delle attività che i bambini possono fare in casa insieme ai propri genitori. Si può pensare di scegliere zucche di varie dimensioni, ognuna per ogni componente della famiglia assegnata in base all’età e a cui si potranno fare espressioni curiose o, se preferite, spaventose.

Divertirsi in cucina

Molto divertente sarà realizzare gustosi biscotti delle forme più svariate: fantasmi, teschi, zucche, mostriciattoli e tutto quello che la fantasia dei più piccoli saprà immaginare. Mangiarli insieme, poi, sarà ancor più bello per bambini.

Decorazioni e costumi

Perché non realizzare da sé le decorazioni? Con carta e pennarelli si possono creare le decorazioni per la stanzetta dei bambini e perché no, anche il costume e le maschere per i quali si possono sfruttare i materiali presenti in casa, facilmente riciclabili.

Caccia al tesoro

Organizzare una caccia al tesoro in casa sarà un motivo di grande divertimento per i bambini, che avranno l’obiettivo di vincere per conquistare tanti dolcetti ed evitare il temibile scherzetto.

Film e storie di paura

Le piattaforme streaming propongono tantissimi film a tema Halloween specifici per bambini. Basterà scegliere quello più adatto ai gusti di ognuno. Un’altra attività che piace molto ai bambini è inventare storie. Allora perché non impegnarsi a dar vita ad una storia con protagonista il famigerato Jack o’lantern?

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/halloween-fantasmi-felice-halloween-1746354/

Previous

Giulia De Lellis aggredita a Milano: il racconto choc

Serie A: i match della 4^ giornata e le probabili formazioni

Next

Un commento su “Halloween: 5 idee per viverlo in casa con i bambini”

Lascia un commento